logo di stampa italiano
 
Sei in: I risultati di dieci anni di attività

I risultati di dieci anni di attività

Struttura di HeraClientiAmbiente e generazioni futurePrincipali riconoscimenti e premi ricevuti negli ultimi dieci anniLavoratoriFornitoriComunità locale

Nei prospetti sono riportate alcune delle principali iniziative realizzate negli ultimi dieci anni per i lavoratori, per i clienti, per i fornitori, per la comunità locale e per l'ambiente e le generazioni future. In questo prospetto sono invece riportati i principali riconoscimenti e premi ricevuti negli ultimi dieci anni.

 
  • i lavoratori

    Dalla costituzione di Hera (novembre 2002) al 2012 l'attenzione ai lavoratori si è concretizzata in numerosi progetti. Le iniziative hanno riguardato la comunicazione interna, la formazione, la sensibilizzazione sui valori etici e le pari opportunità. Particolare impegno è stato inoltre dedicato alla sicurezza sul lavoro. In questo prospetto sono riportate alcune delle principali iniziative realizzate.

     
     
     
     
  • i clienti

    In dieci anni è stata prestata molta attenzione all'ascolto dei clienti attraverso indagini di soddisfazione periodiche. Numerosi investimenti sono stati realizzati per migliorare la relazione con i clienti, la sicurezza e la qualità del servizio, la trasparenza. In questo prospetto sono riportate alcune delle principali iniziative realizzate.

     
     
     
     
  • i fornitori

    Nel rapporto con i fornitori sono state privilegiate, nel corso degli anni, le gare con il criterio dell'offerta economica più vantaggiosa in luogo del massimo ribasso. Altri aspetti importanti: la sicurezza sul lavoro e l'inserimento di lavoratori svantaggiati. In questo prospetto sono riportate alcune delle principali iniziative realizzate.

     
     
     
     
  • la comunità locale

    Da dieci anni essere vicini alla comunità locale è una priorità per il Gruppo Hera. Forte impegno è stato dedicato alle attività sociali, di ascolto, ambientali e di formazione per le scuole. In questo prospetto sono riportate alcune delle principali iniziative realizzate.

     
     
     
     
  • ambiente

    Dal 2002 a oggi sono stati fatti numerosi progressi e investimenti in ambito ambientale: certificazioni, ammodernamento degli impianti, controlli costanti, produzione di energia rinnovabile e trasparenza nel comunicare i dati sulle emissioni o sulla raccolta dei rifiuti. In questo prospetto sono riportate alcune delle principali iniziative realizzate.

     
     
     
     
  • premi e riconoscimenti

    In dieci anni sono stati ottenuti numerosi riconoscimenti per diversi progetti di responsabilità sociale, ma anche per quanto riguarda le risorse umane, il sito web istituzionale, la reportistica, la qualità dei servizi. In questo prospetto sono riportati alcuni riconoscimenti ottenuti.