logo di stampa italiano
 
Sei in: I lavoratori » Le altre iniziative di dialogo e consultazione

Le altre iniziative di dialogo e consultazione

Anche nel 2012 Presidente e Amministratore Delegato hanno incontrato per il settimo anno consecutivo i lavoratori di tutti i territori per illustrare il piano industriale, presentare i risultati dell’indagine sul clima aziendale e della rilevazione annuale sulla soddisfazione dei clienti e commentare i progetti più rilevanti del Gruppo: 16 gli incontri effettuati nei vari territori nell’arco di un paio di settimane con una partecipazione di oltre l’80% dei lavoratori.
Tra le novità, per rendere più coinvolgenti e partecipati gli incontri, la proiezione di due video realizzati per celebrare il decennale del Gruppo e promuovere il coinvolgimento dei lavoratori nel progetto editoriale Energie Umane. Nel secondo e terzo trimestre si sono svolti sui territori anche gli incontri di comunicazione a cascata, “Passaparola”, rivolti ai 3.500 lavoratori delle Strutture Operative Territoriali, tesi a favorire la conoscenza delle principali attività e iniziative aziendali, valorizzando e rendendo omogenee le numerose occasioni di comunicazione già presenti.
In coerenza con quanto operato negli anni precedenti, anche per il 2012 sono stati presentati alle Organizzazioni Sindacali i principali indicatori contenuti nel Bilancio di Sostenibilità. In occasione della presentazione del piano industriale di Gruppo, integrato con AcegasAps, sono state evidenziate le iniziative di Hera sulla formazione, i dati sull’indagine di clima interno e sui clienti, quanto attivato sul tema del potenziamento della raccolta differenziata e le riduzioni delle perdite idriche.