logo di stampa italiano
 
Sei in: Come leggere questo Bilancio

Come leggere questo Bilancio

Il Bilancio di Sostenibilità si conferma per il Gruppo Hera un primario strumento di rendicontazione delle proprie attività e dei risultati in ambito economico, ambientale e sociale, nonché un fondamentale strumento di informazione e dialogo con i propri stakeholder.
Dal 2008 il Bilancio di Sostenibilità viene approvato dal Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. contestualmente all’approvazione del Bilancio di Esercizio; questo aspetto testimonia il ruolo di questo strumento all’interno del sistema di pianificazione e controllo dell’azienda.
Ampia è la diffusione che ne viene data nei territori serviti attraverso convegni dedicati, con la distribuzione a tutti gli sportelli clienti e tramite stampa locale, a tutti i lavoratori e alle varie tipologie di stakeholder.
Il Bilancio di Sostenibilità di Hera riporta i Principi che stanno alla base della sua azione, le performance raggiunte, gli obiettivi realizzati rispetto a quanto dichiarato e quelli futuri, i risultati del dialogo con gli stakeholder e i progetti in campo.
Particolare evidenza è stata data all’interno del testo ai progetti a rilevanza territoriale.
Il glossario in appendice spiega alcuni termini tecnici usati all’interno del documento.

Questo Bilancio di Sostenibilità, l’undicesimo del Gruppo Hera, è consultabile anche sul sito internet www.gruppohera.it da cui può essere scaricato in versione elettronica sia in italiano sia in inglese.

È inoltre disponibile la versione navigabile del bilancio sul sito internet del Gruppo, in versione italiana e inglese, in una versione con ulteriori contenuti e dettagli: nel testo sono indicati gli argomenti per cui sono disponibili approfondimenti sul sito.
In questo bilancio troverete una scheda di valutazione. É estremamente importante ricevere informazioni utili per migliorare i contenuti e la forma del Bilancio di Sostenibilità: basterà compilare la scheda allegata e rispedirla.

Buona lettura!

Le emissioni di gas a effetto serra relative al consumo di carta associato alla realizzazione di questo Bilancio di Sostenibilità sono state neutralizzate grazie all’adesione di Hera a GAIA, progetto Life cofinanziato dalla Commissione Europea e promosso dal Comune di Bologna in partnership con Cittalia, Impronta Etica, CNR e Unindustria Bologna, volto a incrementare le aree verdi nella città di Bologna attraverso la piantumazione di nuovi alberi. L’adesione di Hera a GAIA per l’anno 2013 si è concretizzata con l’avvio della campagna di promozione della bolletta on line “Regala un albero alla tua città”. Con questa campagna Hera si pone l’obiettivo di mettere a dimora 2 mila nuovi alberi nei centri urbani. A questi alberi si aggiungeranno quelli necessari per la neutralizzazione del presente Bilancio.
Hera è socia di Impronta Etica, associazione per la promozione della Responsabilità Sociale d’Impresa. Impronta Etica

Informazioni:
Direzione Corporate Social Responsibility, Hera S.p.A.
Viale Carlo Berti Pichat, 2/4
40127 Bologna
Tel. + 39 051.287.038
Fax + 39 051.287.224
csr@gruppohera.it
www.gruppohera.it